windows 7 for purchase update microsoft windows 7 windows download centre windows 7 discounted microsoft office 2013 office 2016 professional price

Suonoterapia

ASCOLTA IL TUO CORPO
LA SUONOTERAPIA PER LA TUA INTEGRITA’ FISICA E MENTALE

La Suonoterapia è un’arte terapeutica che, collocandosi nell’ambito dei trattamenti olistici, utilizza le potenzialità delle vibrazioni sonore per ricondurre la persona verso uno stato di benessere fisico, mentale e spirituale.

Da tempo la ricerca scientifica si occupa di studiare gli effetti del suono sull’uomo, sulle piante e sugli animali, e importanti studi, come quello di Olav Skille e tanti altri, hanno rilevato quali siano le frequenze (vibrazioni sonore) che possono influire positivamente sulla salute psicofisica dell’uomo.

Ogni organo del nostro corpo, in condizioni ottimali di salute, possiede una propria vibrazione caratteristica, senza la quale non potrebbe “vivere”. Il nostro corpo è quindi un insieme di vibrazioni e di onde in perfetta armonia. Gli organi “ammalati”, al contrario, vibrano con una frequenza disturbata, che entra in ”dissonanza” con l’intero sistema.

La suonoterapia ricrea l’ambiente vibrazionale positivo allo scopo di potenziare i sistemi autoriparatori del corpo e della mente, contribuendo a migliorare considerevolmente la qualità della vita.

ASCOLTA IL TUO CORPO
Tutti possono sperimentare la potenza del suono ascoltando il proprio corpo e la propria mente ricevendo un piacevole e rilassante “massaggio sonoro”.
Il trattamento di suonoterapia dona benessere espandendo la coscienza e riarmonizzando il sistema bioenergetico. Stimola la creatività lavorando attraverso percezioni profonde e ridona l’energia che spesso viene consumata nella vita quotidiana. Elimina progressivamente stati d’ansia e di stress, tensioni e contratture muscolari.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
IL trattamento di suonoterapia avviene in un ambiente caldo, profumato e con luci soffuse.
Potrai stare comodamente sdraiato su un lettino da massaggio con abbigliamento comodo e non troppo pesante. A seguito di un colloquio preliminare, durante il quale vengono individuati gli obiettivi del trattamento, verrà chiesto di sdraiarsi in posizione prona o supina, oppure sequenzialmente nelle due posizioni a seconda in base agli obiettivi concordati. La seduta ha una durata di circa 45/60 minuti.
Nel caso in cui la Persona è impossibilitata a sdraiarsi sul lettino, si potrà lavorare in posizione seduta.

GLI STRUMENTI
La suonoterapia utilizza il suono a bassa frequenza con l’ausilio di particolari “diapason terapeutici” i quali, appoggiati dolcemente sulle specifiche parti del corpo, trasmettono e diffondono il suono (vibrazione) attraverso l’apparato osseo e muscolare, in un piacevole ed efficace “massaggio sonoro”. Oltre a tali strumenti vengono impiegati la voce e suoni provenienti da apparecchi di diffusione.

ALCUNE PROBLEMATICHE SPECIFICHE
La suonoterapia si rivolge con efficacia alla cura di specifiche patologie, supportando e non sostituendo le eventuali terapie mediche, psicologiche e psichiatriche.
È particolarmente indicata in casi di:
• Dolori cervicali, lombalgie, sciatalgie e mialgie occupazionali
• Acufene
• Vertigini
• Cefalee
• Stati depressivi
• Dolori mestruali
• Problemi di rigidità muscolari (es. effetto palliativo nella malattia di Parkinson)

Chi sono

Sex Webcams Livejasmin.com Aggregate Theme